ImmCala3

Rulli di scorrimento
Rulli di scorrimento

Questa attrezzatura, costruita dalla ditta americana Frigid Fluid Company e venduta in esclusiva per l’Italia dalla Argema Srl, è dotata di un rullo da mm. 460 sulla testata, di quattro rulli agganciati ai tubi portanti del calatore Ø 60 x 160, e di un fermo cassa.

Il cofano scorre sulle rulliere, facilitando l’operazione di trasferimento del cofano, senza il suo sollevamento. I rulli e le cinghie si abbassano per mezzo di un meccanismo ad ingranaggio con cricchetto (*).

Cinghie di supporto
Cinghie di supporto

È fornita di cinghie, utilizzabili fino ad una profondità della fossa di m. 2,40 (le cinghie possono essere fornite di varie misure); la resistenza delle cinghie allo strappo è di Kg. 1.800. Il peso del calaferetri è di circa Kg. 50. L’apparecchio è molto robusto e dispone di un sicuro meccanismo di funzionamento. Il dispositivo di frenaggio garantisce una velocità di interramento costante; il cofano scivola silenziosamente nella fossa e con delicatezza. Il dispositivo di sgancio è installato per praticità da entrambi i lati dei tubi longitudinali. Le cinghie possono essere tolte con un solo movimento. L’apparecchio si adatta a qualsiasi tipo di cofano: dai cofani per bambini ai cofani fuori misura e voluminosi, può essere utilizzato per le seguenti dimensioni: in lunghezza ed in larghezza: da cm. 66 x 170 fino a cm. 101 x 242.

Video sulla procedura di lubrificazione del calaferetri

Video sulla regolazione della velocità di discesa del calaferetri

.

Imm_SupportiSUPPORTI TELESCOPICI PER CALAFERETRI CORMORANO

I supporti telescopici sono 4 cilindri ad altezza variabile per il sostegno del calaferetri CORMORANO. I 4 cilindri di supporto sono agganciati tra loro con robuste barre di metallo allungabili sia in lunghezza che in larghezza per poter essere adattate ad ogni tipo di fossa.

(*) È fornito anche nella versione senza rulli di scorrimento del cofano