Logo_NefunCaratteristiche

Neutralizzante di odori e disinfettante ad azione batteriostatica. THANOS NEFUN è un prodotto chimico liquido in cui sono presenti tensioattivi cationici, odorizzanti-coprenti. Il prodotto permette di abbattere drasticamente gli odori che si generano con i processi putrefattivi.

Situazioni e modi di impiego

Per evitare lo sviluppo di odori nel corso del funerale l’impresario funebre nebulizza 100 ml. di THANOS NEFUN sul materiale assorbente interno al feretro (THANOS FUNGEL, segatura, materassino, ecc.), da coprire con l’imbottitura. L’effetto deodorizzante durerà circa 2 giorni.

Le escursioni termiche stagionali possono provocare rotture del cofano di zinco e perdite di liquami cadaverici. Nelle vicinanze del tumulo interessato dalla rottura del feretro di zinco si avvertono odori nauseabondi. Il personale cimiteriale è costretto a lavorare in condizioni operative disagiate causate dalla presenza di cattivi odori e talvolta anche a rischio. Con l’uso di THANOS NEFUN si migliorano notevolmente, anche ai fini dell’applicazione del D. LGS. 626/94, le condizioni disagiate degli operatori cimiteriali.

In caso di rottura del cofano il modo di operare è il seguente:

– si pratica con il trapano un foro, di sezione opportuna, nel tamponamento del loculo;

– si inserisce nel foro un tubo di plastica flessibile collegato con una pompa capace di immettere nebulizzato 1 litro di THANOS NEFUN;

– si spruzza THANOS NEFUN nel loculo lasciando che espleti il suo effetto deodorizzante per almeno 30 minuti, quindi si smura.

L’utilizzo di THANOS NEFUN ha il notevole vantaggio che l’operatore non arriva mai a diretto contatto con il loculo in condizioni critiche e dal momento dell’intervento si migliora anche la situazione per i frequentatori del cimitero.